Apertura
Martedi / Sabato 8,30 - 12,30 e 16,00 - 24,00
Domenica e Lunedì 9,30 - 13,00
Tel 02.93586385

Un vino monumentale, di straordinaria eleganza e grandezza assoluta. Vin Santo di Montepulciano Occhio di Pernice si presenta con un colore mogano scuro e sfumature mogano, impenetrabile alla luce. Al naso rivela aromi molto intensi, puliti, gradevoli, raffinati, eleganti, incredibilmente infiniti e un’impressionante apertura di confettura di prugne, confettura di fichi e confettura di amarene seguita da una straordinaria e precisa sequenza aromatica di confettura di more, vaniglia, tabacco, caffè, cannella, china, caramello, marmellata d’arance, liquirizia, cioccolato, miele, smalto e rabarbaro. In bocca ha perfetta corrispondenza con il naso, un attacco vellutato e dolce, molto morbido e denso, perfettamente equilibrato dall’alcol e da una piacevolissima freschezza, corpo pieno, sapori molto intensi, straordinariamente piacevole e complesso. Il finale è molto persistente, praticamente infinito, con lunghissimi e infiniti ricordi di confettura di more, confettura di amarene, confettura di prugne, confettura di fichi e miele. Un vino di rara e magnifica classe ed eleganza, di monumentale e assoluta eccellenza. Vin Santo di Montepulciano Occhio di Pernice è prodotto con uve appassite per 6 mesi e matura per 10 anni in caratelli a cui seguono 6 mesi di affinamento in bottiglia.
“Quando una nuova annata dell’Occhio di Pernice viene lanciato sul mercato è’ passato più di un decade dal momento di raccolta delle uve. Ciò nonostante, questo vino ha una potenzialità di affinamento in bottiglia enorme, preservando intatte tutte le sue caratteristiche.”

Share

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>