Apertura
Martedi / Sabato 8,30 - 12,30 e 16,00 - 24,00
Domenica e Lunedì 9,30 - 13,00
Tel 02.93586385

Talisker è un Island Single Malts Scotch whisky, di puro malto delle isole prodotto dalla Distilleria Talisker, la sola distilleria nell’isola di Skye .
Talisker è conosciuto per il contenuto superiore alla media di torba e per il suo gusto salato (o piccante)
Il malto è torbato ad un livello di fenolo di circa 25 parti per milione (ppm), che è abbastanza elevato. Inoltre, l’acqua utilizzata per la produzione, scorre su depositi di torba, il che aggiunge ulteriore torbatura al whisky.
La distilleria è stata costruita nel 1830 da Hugh e Kenneth MacAskill e ampliata nel 1900 Nel 1960 fu quasi distrutta da un incendio tuttavia cinque repliche esatte dei distillatori originali sono state costruite in modo da preservare il sapore originale Talisker.
Tutti gli alambicchi usano classiche serpentine anziché moderni condensatori, allo scopo di dare al whisky un sapore “più pieno” (di per sé indicazione di un tenore di zucchero superiore).

Share

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>